Incisione su acciaio (siderografia)

Rappresentativa cancelleria, biglietti da visite, banconote, francobolli, carte da raccomandazione, cartoline d'invito, certificati d'autenticità, oltre ad altre applicazioni, che da più di 100 anni vengono stampate nel modo più raffinati tramite la siderografia.

Stampe realizzate tramite la siderografia dimostrano una luminosità e vivacità irraggiungibile da altre forme di stampa. L'immagine stampata esibisce un rilievo tangibile il quale produce una magnifica immagine viva attraverso la luce e ombra.





L'incisione viene eseguita a mano secondo il modello del cliente che può essere in forma di una bozza, una fotografia oppure un'inquadratura.

La siderografia può esser eseguita in tutti i colori, nonché in argento e in oro.

In generale, la carta da lettera processata con la siderografia è adatta per la stampa sia a laser che a inchiostro per la stessa misura.

Volendo, i colori si possono combinare seconda speciali criteri in modo da impedire contraffazione. La stampa a rilievo realizzata dalla siderografia viene apprezzata dagli stilisti grafici e dai loro clienti di tutto il mondo.