La stampa a caldo e rilievo

La stampa a caldo e rilievo é un processo ad alta pressione speciale e moderno dove un foglio sottile viene applicato a caldo su carta, cartone oppure fogli di plastica.

 

Tramite questo processo molteplice produciamo carta intestata, biglietti da visita, cartoline d'auguri, mappa preventivi, scatole pieghevoli, etichette, coprilibri, depliant e molto di più.





Sono possibili altre esecuzione in combinazione con la stampa offset, l’incisione siderografica oppure la stampa a rilievo a secco. Questo rende possibile tanti elaborazioni affascinanti con effetti attraenti e caratteristiche.

 

La stampa a caldo e rilievo si distingue nettamente dalla stampa convenzionale. L’oro è veramente oro e argento veramente argento, cioè proprio metallico e non semplicemente colorato d’oro o d’argento. Lo stampo può essere eseguito in forma piatta oppure in forma plastica. Con lo stampo plastico l’effetto ottico viene incrementato notevolmente.

 

Le stampe a caldo e rilievo sono molto resistente alla luce. Le tonalità d’oro e d’argento non ossidano e perciò esibiscono lo stesso splendore del giorno di produzione per molti anni.