[Etichette adesive, sigilli, etichette personalizzate

Il campo di etichette adesive è vasto. Possono essere riportate su rotoli senza fine oppure applicate su fogli di carta a secondo le esigenze del cliente.

 

Come materiale si possono utilizzare la carta, fogli sintetici, prodotti tessili oppure il metallo. Da noi si producono etichette tramite la stampa tipografica, la stampa litografica oppure la stampa a rilievo



Nella stampa a rilievo (rilievografia) si può ottenere un rilievo tre dimensionale come si conosce dalla stampa a foglio. Vale veramente la pena di esaminare questa variazione poco praticata. Per questa forma di etichetta è più indicata l'applicazione su carta stabile oppure su cartone leggero. I fogli di carta in generale non mantengono bene il rilievo, mentre l'applicazione sulla carta rinforzata o il cartone danno un aspetto molto imponente.

 

Di solito l'etichetta vengono tranciate alla fine. Questo rende possible quasi tutte le forme immaginabili tecnicamente realizzabile.

 

Speciali colle e trattamenti superficiali – specificamente la laminazione inline con un foglio trasparente – danno all'etichetta le sue proprietà finali, in particolare la resistenza che il cliente richiede per la sua applicazione speciale.

 

Se decidete per la soluzione a foglio oppure a etichette senza fine, sarebbe in ogni caso consigliabile di decidere insieme dopo una consulenza preliminaria.